Un kookaburra in giardino

Un kookaburra in giardino

lunedì 24 novembre 2014

Natale al Poggio




Foto scattate da me


I mercatini ci attraggono sempre, ma in genere non ci spingiamo mai "così lontano". Questa volta l'occasione si è fatta speciale  per il luogo in cui si è tenuto l'evento, un borgo pittoresco alle porte di Firenze, una manciata di case che ricordano un piccolo agglomerato del presepe. 

La spinta sostanziale però, è nata dal sapere che fra le espositrici c'era una cara amica, nonché blogger: Nina del blog Piccie's Decor. Il poter condividere del tempo con lei, poter ammirare "dal vero" i suoi meravigliosi e poetici lavori, mi hanno colmato gli occhi e il cuore.

Foto di Isabella
Lei si definisce una blogger "non famosa", ma trovarla nel mondo internauta è pari allo scorgere un fiore raro in un prato. Più delle mie parole possono parlarvi le sue opere,  se ancora non la conoscete correte nella sua casa virtuale, non vi deluderà.


 Foto di Andrea
Come potete notare dalle foto, sono stata accompagnata dall'intera famiglia: Andrea e Isabella hanno provato ad immortalare situazioni, persone e oggetti, ma spesso hanno dovuto desistere a causa della ressa che si creava nelle piccole stanze.





Foto scattate da Andrea

La selezione degli scatti che ho eseguito, comunque, può dare un'idea dell'atmosfera che regnava nel luogo. Doveroso dirvi che questo mercatino, che raduna blogger talentuose, nasce per volontà di Daniela (del blog Daniverdesalvia) con il preciso scopo di aiutare un'associazione umanitaria di cui potete leggere tutte le informazioni qui:  






La nostra domenica è stata davvero piacevole e a me, in particolare,  ha regalato autentiche emozioni.


Monica


La foto della domenica - un "momento" easy...


Con questo post partecipiamo all'iniziativa di Beta "Bimbumbeta - La foto della domenica".

8 commenti:

  1. Adoro Nina e adoro Daniela... che meraviglia poter vedere un poco di questo magico mercato con i vostri occhi (e in assoluta anteprima).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beta, in verità ho selezionato queste fra moltissime foto e se anche le avessi pubblicate tutte, non sarei riuscita a restituire interamente la bellezza concentrata in quel borgo.
      Per quanto riguarda l'anteprima ... essendo notoriamente "notturna" ho avuto gioco facile ;) !
      A presto e Grazie!
      Monica

      Elimina
  2. Bellissime foto, bellissimo post e sono certa che sia stata una bellissima domenica. Mi è spiaciuto molto non poterci essere! Abbracciatona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, le tue parole mi lusingano non poco e di certo farai felici Andrea e Isabella i quali, devo ammetterlo, hanno avuto una sostanziosa dose di pazienza ( io, l'appassionata della creatività in tutte le sue forme, loro accompagnatori fotografi volenterosi).
      Sarebbe stato splendido trovarti, avrei finalmente potuto stringerti "dal vero"; invece dovrò pazientare ancora e farmi bastare l' abbraccio virtuale, ma non perdo la speranza, sai :) ?
      Ricambio la tua stretta!
      Monica

      Elimina
  3. Carissima Monica, arrivo sempre con una settimana di ritardo (che in altre occasioni sarebbe stato drammatico)! Le vostre foto sono splendide e splendido è il posto che ha ospitato questo incontro, carico di atmosfere e di bellissimi lavori. Che dire? Sarei voluta essere lì ad abbracciare assieme a voi la dolce Nina, spero col cuore che questa esperienza sia stata per lei feconda e generosa. Ho intravisto anche delle corone di ferro, sorelle della tua che custodisco gelosamente.

    PS: Rodolfo ha pinnato le foto nella sua cartella perchè, come dice lui, troppo belle!!!

    Un abbraccio, Rosi & Family

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosi! Visto quante cose belle? Sarebbe stato perfetto se fossi stata lì anche tu, le tue creazioni meravigliose avrebbero rapito tantissimi occhi e cuori. Rivedere Nina è stato molto bello e di certo avrei voluto rimanere con lei più a lungo, ma il tempo, in certe occasioni, vola via velocissimo.
    Grazie per essere sempre così presenti e affettuosi con noi, addirittura le nostre foto ripinnate da Rodolfo ... un bacio tutto per lui e tanti per te e le ragazze. Vi abbracciamo stretti
    Monica
    P.s.... sì, sì ...hai visto bene, fra gli espositori c'era anche Leila ( Archie and me) con tutte le sue bellissime corone.

    RispondiElimina
  5. Monica... Monica <3 siamo tornati lunedì, devo raccogliere le emozioni e tutto il resto, per adesso un bacio grande grande

    RispondiElimina
  6. Nina ... leggo solo ora! Che meravigliosa giornata abbiamo condiviso e che gioia, che felicità riabbracciarti!
    A tutte le foto scattate quel giorno, ora, sono legati ricordi e molti di questi sono cari e preziosissimi: la tua saletta, il nostro incontro privato, carte veline colorate, scatole, biscotti e le tue meravigliose opere. Nina cara, dovranno bastarci per tanto tempo ...
    Ti stringo forte, forte e GRAZIE ancora!!!!!
    Monica

    RispondiElimina

AVVISO AI "NAVIGANTI":
Se ora siete in questo spazio, probabilmente avete intenzione di regalarci un vostro commento, ma.........ma se come succedeva a me, tre anni or sono, che giunta al riquadro commenti non sapevo come fare e anche voi non avete un profilo blogger, o non siete blogger e non avete indirizzi URL da incollare o ecc.ecc., ecco come dovete procedere:
sotto, a fianco della voce "Commenta come:" cliccate sulla freccetta e, ad apertura della finesta, selezionate " Anonimo". A questo punto scrivete quello che vorrete dirci e, alla fine, cliccate o sul pulsante "Anteprima" ( per verificare se vi aggrada ciò che si vedrà a pubblicazione avvenuta) o su "Pubblica". Se tutto funziona a puntino, vedrete comparire nello spazio preposto, il vostro commento.


Siatene certi ... i vostri suggerimenti, incoraggiamenti, proposte e quanto vi aggradi dirci, avranno su di noi un unico effetto: quello di spronarci a proseguire, con entusiasmo, il nostro esperimento e renderci felici.
Cercheremo di rispondervi al più presto.
Grazie di cuore,

The Kookaburra Family